REVIEW / Serum7 Renew by Boots Laboratories






Serum7 Renew è la nuova linea di Boots Laboratories, indicata per pelli mature e di donne che stanno attraversando il periodo della menopausa, che necessitano di una particolare attenzione a causa del rallentamento dell'attività cellulare. La linea promette di stimolare la produzione di collagene ed acido iarulonico e si compone di quattro prodotti: Siero Rigenerante Totale, Crema Giorno Ristrutturante SPF15, Crema Notte Riparatrice e Siero Rimodellante Contorno Occhi - dei quali la mia amorevole Madre, nonché tester di eccezione e fonte indiscussa di questa review, ha avuto modo di provare solo i primi due prodotti, sui quali si baserà quindi questo post.


Prezzo: Siero Rigenerante Totale, 39 €. Crema Giorno Ristrutturante SPF15, 36 €.

Caratteristiche del prodotto: Il Siero Rigenerante Totale (30 ml) va steso mattina e sera sulla pelle asciutta e preventivamente detersa e struccata - nel caso dell'applicazione della sera - evitando il massaggio e la zona del contorno occhi. La Crema Giorno Ristrutturante SPF15 (50 ml) si applica sul viso, dopo aver applicato il siero, con un massaggio circolare dal basso verso l'alto, al fine di stimolare la circolazione ed agevolare l'assorbimento del prodotto.

Pro: In otto settimane, l'uso complementare del Siero e della Crema Giorno - grazie al Renewal Complex, un composto schiarente di aminoacidi e ceramici, antiossidanti, acido iarulonico e glicerina - si può notare effettivamente che le macchie della pelle sono di qualche tono più chiare. Inoltre la pelle ha ritrovato tono e compattezza, è idratata e lo spessore di rughe e linee di espressione è ridotto.

Contro: L'unico contro riscontrato dalla mia amorevole Madre è stato quello di adattarsi ad una routine viso, dato che non ha mai seguita una in maniera constante e meticolosa prima. Prima di iniziare a testare i prodotti, mi sono curata di realizzare una mini guida per Madre, in modo che sapesse come, dove e quando applicare ogni prodotto.

Lo consiglio a: donne over 50, che stanno entrando nella fase della menopausa e vogliono contrastare i sintomi del cambiamento ormonale, che si rispecchiano sula pelle di viso e décolleté. Sono prodotti ottimi per chi da sempre ha una routine viso composta di diversi passaggi, ma anche per chi - come Madre - ha deciso solo ora di iniziare a curare la pelle con attenzione meticolosa, seguendo una nuova routine in maniera costante.

Dove acquistare il prodotto: Nelle farmacie e parafarmacie selezionate, punti vendita rivenditori di Boots Laboratories.


Cosa dire? Madre è rimasta molto soddisfatta dei prodotti, della linea in generale e credo che le regalerò l'intera linea presto. Ma solo se promette di continuare a seguire la routine viso. (Capito, Mamma?)

La prossima settimana vi parlerò invece di un'altra linea Boots Laboratories, che invece ho testato su di me: Optìva. Una linea che come primo scopo ha mantenere l'idratazione della pelle, con cui vi farò sapere come mi sono trovata.


Siero Rigenerante Totale & Crema Giorno Ristrutturante SPF15, Boots Laboratories*




17 commenti:

  1. Voglio consigliarlo alla mia mamma che invece non ha nessuna difficoltà ad abituarsi ad una routine prefissata, a differenza mia..... Capisco tantissimo tua madre .____.

    GomitoloBlu.com

    RispondiElimina
  2. per fortuna ancora non sono proprio "matura", magari è più adatto alla mia mamma :)
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  3. Giro subito il link della review a mia mamma: lei ha un debole per tutti i trattamenti beauty, spesso la prendo in giro e le dico che sarebbe una perfetta beauty blogger! Forse questo prodotto non lo conosce :)
    Kiss

    Tati loves pearls

    RispondiElimina
  4. Anche la mia mamma è molto indisciplinata su questo punto di vista! Ma queste creme sono un toccasana! :D

    Love&Studs

    RispondiElimina
  5. Non lo conoscevo , sembra un ottimo prodotto, lo consiglio a mia madre!!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  6. Grazie per la review, la consiglierò sicuramente a mia madre :)

    Bisous ♡
    BecomingTrendy

    RispondiElimina
  7. Ottima recensione di questi prodotti che non conoscevo!!

    RispondiElimina
  8. ottima recensione, è vero ci vuole costanza e poi fa bene prendersi cura di se, vedrai che tua madre riuscirà a usarli ogni giorno :)! Segnalerò l'articolo alla mia!:)

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questa casa cosmetica, sembrano interessanti i prodotti!

    GFD by Giorgio Schimmenti

    RispondiElimina
  10. Il siero rigenerante sembra favoloso! Credo che sia un'ottima idea regalo anche per la mia mamma, fissatissima con le creme! ;D

    Un bacione,

    Benedetta

    http://www.daddysneatness.com

    RispondiElimina
  11. Ottimi prodotti li regalerei volentieri a mia madre!
    Mimma ♡ MyFashionSketchbook

    RispondiElimina
  12. Non è ovviamente un prodotto adatto alla mia età, ma chissà meglio iniziare ad informarsi ora :P

    RispondiElimina
  13. anche la mia mamma li ha provati e ne è rimasta entusiasta, sono ottimi prodotti!

    Federica

    RispondiElimina
  14. Dalla tua recensione ho capito che devo assolutamente far provare questo prodotto a mia mamma!!! *_*

    RispondiElimina
  15. chissà se è utile anche per prevenire... ;)

    RispondiElimina
  16. Ad Aprile è il compleanno di mamma, mi hai dato un'idea sul compleanno mica male. Anche se lei non è abituata a mettere creme-cremine addosso.. ma c'è sempre una prima volta, no?
    Utilissima la tua recensione.

    Antonella
    ALL GIRLISH AREAS | FACEBOOK

    RispondiElimina
  17. Devo consigliare questa linea anche a mia madre, anche lei non ha una routine precisa e la sto iniziando io al magico mondo del beauty! Ah, se non ci fossero le figlie!

    Mina Masotina, www.thestylefever.com

    RispondiElimina

Grazie per aver condiviso la tua opinione! Si ricorda che i commenti maleducati e offensivi verranno eliminati. Per qualsiasi domanda, inviami una mail a theredgirlsmile[at]gmail[dot]com

Thank you for sharing your opinion! I'd like to remind you that any rude and offensive comment would be deleted. For any question, email me at theredgirlsmile[at]gmail[dot]com
____________________________________________

Twitter: GiuliaPergolati
Facebook: The Red Girl Smile
Instagram: GiuliaPergolati